ENG
spacer
Corsi di lingua straniera professionali

Corsi di gruppo (max 10 part.)
         

Corsi in gruppo (2-6 part.)
         

Corsi Individuali
         



Corsi di lingua generici

Corsi di gruppo (max 10 p.)
         

Corsi di gruppo (max 4 p.)
         

Corsi individuali
           



Corsi di lingua speciali

Certificazioni internazionali
           

Summer
           

Tutoring
         



Traduzioni e interpretariato

Traduzioni
             

Interpretariato
           



Learn Italian with inlingua

Learn italian in Avellino
 

Viaggi studio all'Estero
         



Corsi di lingua Dots, junior & teen

Corsi di gruppo (7-10 part.)
 

Corsi di minigruppo (4-6 part.)
 

Corsi elite (2-3 part.)
 

Corsi individuali
           



Professional language courses

Gruppo aula
     

Mini gruppo blended
         

Individuale blended
         

Mini gruppo live webclassroom
   

Individuale live webclassroom
   

Individuale aula
             

Mini gruppo aula
             



Generical language courses

Classroom group
     

Mini gruppo aula
           

Individuale aula
             

Mini gruppo blended
         

Individuali blended
         

Mini gruppo live webclassroom
   

Individuali live webclassroom
   



Seasonal language courses

Season
           

Tutoring
         



Translating and interpreting

Traduzioni

Interpretariato



Learn Italian with inlingua

Learn italian in Italy
 

Viaggi studio all'Estero



Dots, junior & teen language courses

Gruppo aula
 

Mini gruppo aula
 

Individuali aula
           



Formazione finanziata

formazione finanziata


Fondo Professioni riconosce alle Aziende un contributo pari all'80% dell'imponibile IVA per le nostre attività formative individuali rivolte ai dipendenti.
Scarica il catalogo e, per saperne di più, visita il sito.

Didattica

TOP  Torna su

Il metodo inlingua

Il metodo inlingua è un elemento chiave che contribuisce al successo nell'apprendimento delle lingue. Si basa su decenni d'esperienza nel settore dell'insegnamento delle lingue e viene aggiornato di continuo per stare al passo con un mondo in costante cambiamento. Il metodo si concentra particolarmente sulla comunicazione diretta tramite la conversazione.

Si mette in risalto la lingua parlata. Dapprima gli studenti si concentrano sulle loro capacità di espressione orale e solo dopo presteranno più attenzione alla lettura e alle conoscenze aggiuntive di ascolto e di scrittura.

Non importa se la lingua Le serve per le trattative o riunioni d'affari, per ottenere un certificato di lingua o solo per socializzare e poter fare dello shopping – inlingua ha sempre il corso giusto per Lei.

I professori inlingua accompagnano gli studenti dalla fase di presentazione a quella della pratica e della produzione. In ogni fase verrà sperimentata una lunga serie di tecniche e attività didattiche diverse in modo da rendere le lezioni interessanti e motivanti. Il tempo dedicato a ognuna delle tre fasi può variare in funzione del tema, del vocabolario e delle strutture grammaticali.

Presentazione
presentation
La fase di presentazione è quanto breve possibile. In questa fase la figura più importante è il professore che focalizza l'attenzione su di sé. Il professore introduce un nuovo concetto, spiegando il suo significato e dando esempi d'uso. Lo studente imparerà una corretta pronuncia e intonazione. Il professore coinvolgerà gli studenti facendo delle domande.
Pratica
practice
Durante la fase di pratica gli studenti eserciteranno l'espressione orale del concetto introdotto nella fase di presentazione sotto la giuda e con le correzioni del professore. L'obiettivo è che gli studenti formino frasi corrette nella lingua straniera. Il compito del professore consiste nel far parlare lo studente coinvolgendolo e dirigendolo. Gli errori verranno corretti. Il professore dovrà cercare di fare in modo che tutti gli studenti sappiano produrre il nuovo concetto automaticamente, possibilmente senza errori e senza esitare.
Produzione
production
Una volta che gli studenti avranno imparato il nuovo concetto o la nuova struttura nella lingua straniera e saranno in grado di usarli correttamente, è venuto il momento di passare alla fase di produzione. Grazie alle due fasi precedenti, gli studenti possono controllare meglio quello che dicono e come lo dicono. La fase di produzione permette agli studenti di usare la lingua in modo più creativo: combinando vecchi e nuovi concetti, parlando di loro stessi, facendo giochi di ruolo, risolvendo problemi ecc. L'accento viene posto sull'uso della lingua in una determinata situazione e non sulla semplice ripetizione.
Video
160 secondi per capire il metodo inlingua. Per farsi un'idea, guardi il video.

Materiale didattico inlingua

Fondamentale per l'apprendimento delle lingue è la vasta gamma di materiale didattico inlingua. Il materiale inlingua per apprendere e insegnare le lingue è stato ideato appositamente da esperti da tutto il mondo proprio per la rete inlingua e non è disponibile sul mercato libero.

Libri
print
I libri di testo servono come materiale di sostegno per i corsi inlingua. Contengono testi adatti a ogni livello, alla struttura linguistica, al vocabolario e al tema della lezione. Vi sono esercizi di approfondimento e d'ascolto, un riassunto per ogni unità come anche attività di comunicazione e un riassunto della grammatica, del vocabolario e delle conoscenze linguistiche acquisite.
Audio
audio
Ogni libro di testo contiene un audio CD che puó essere usato durante le lezioni o per la pratica a casa. Esistono inoltre CD d'ascolto per i libri di testo da 1 a 3 del programma APP.
Manuale dell'insegnante
resource pack
Il Trainer Resource Pack (TRP) struttura in maniera chiara ogni lezione. Fornisce linee guida dettagliate per la presentazione e la pratica del vocabolario e della grammatica. Il TRP segue l'ordine del libro di testo. Una caratteristica particolare del TRP è costituita dal materiale aggiuntivo per ogni unità.
Tablet PC
tablet
Gli studenti inlingua possono usare gli iPad o altri tablet e smartphone per accedere a una moltitudine di attività sulla nostra piattaforma on line. Ai professori inlingua verranno messe a disposizione tutte le risorse necessarie per rendere le lezioni interessanti e variegate.

Insegnanti inlingua

Per il successo dell'apprendimento delle lingue è fondamentale l'apporto dei nostri insegnanti altamente qualificati e motivati. Tutti gli insegnanti inlingua dispongono delle qualificazioni di una madrelingua. Sono stati formati dagli esperti inlingua su come applicare il metodo inlingua per l'apprendimento delle lingue e su come usare il nostro materiale didattico per corsi individuali o in piccoli gruppi.

Gli insegnanti inlingua devono seguire dieci principi:

Durante la lezione si parla esclusivamente la lingua d'apprendimento
1.
L'insegnante non tradurrà per Lei ma La aiuterà a scoprire il significato della parola in quel contesto. Si procederà in maniera graduale in modo da permettere a tutti gli studenti di seguire.
Durante la lezione ci si concentra sull'espressione orale e sull'ascolto
2.
Per poter utilizzare una lingua in maniera corretta, si deve prima essere in grado di parlarla. S'imparerà anche a leggere e a scrivere in lingua straniera, ma nella fase d'introduzione alla lingua ci si concentrerà sull'espressione orale. Il insegnante farà in modo che tutti gli studenti siano in grado di pronunciare correttamente ogni singola parola prima di procedere con la lezione.
Imparare la struttura di una lingua tramite esempi, non spiegazioni
3.
Riuscire a capire la lingua in un certo contesto permette agli studenti di sviluppare delle capacità di comprensione che servono per la comunicazione di tutti i giorni. Persino la grammatica s'impara con esempi concreti e non con spiegazioni lunghe e noiose.
Gli studenti devono poter parlare il più possibile
4.
Gli studenti vengono incoraggiati a usare la lingua in maniera attiva durante tutto il processo d'apprendimento. Ciò richiede la massima partecipazione. I insegnanti parlano poco in modo da permettere agli studenti di praticare le loro conoscenze il più possibile durante la lezione.
Si soddisfano le esigenze individuali d'apprendimento in un'atmosfera piacevole
5.
Si tiene conto degli obiettivi di ogni singolo studente; i corsi sono strutturati in maniera tale da rispettare i diversi stili d'apprendimento e il tutto in un'atmosfera piacevole e divertente.
Si adotta un approccio positivo per la correzione degli errori
6.
Gli studenti vengono incoraggiati ad autocorreggersi per raggiungere una pronuncia corretta e per poter usare una struttura grammaticale in maniera appropriata durante una conversazione. Noi consideriamo l'apprendimento di una lingua come un processo continuo di miglioramento.
Prima di presentare un nuovo concetto si controllano le conoscenze appena acquisite
7.
Se conosce già una parola o è in grado di usare una struttura grammaticale, partiremo da questa base tenendo conto delle Sue conoscenze della lingua.
Può sperimentare quanto vuole
8.
La incoraggiamo a esprimere la Sua opinione e a sperimentare le nuove conoscenze acquisite.
Si usano molteplici tecniche d'apprendimento
9.
Anche se gli obiettivi di ogni lezione sono ben definiti, i insegnanti faranno ricorso a varie tecniche durante la lezione. Si terrà conto dei diversi stili e contesti d'apprendimento aiutando gli studenti a usare la lingua nelle situazioni reali della vita quotidiana.
Durante la fase di presentazione e di pratica, i libri di testo rimangono chiusi
10.
Un concetto viene dapprima presentato agli studenti in maniera orale e solo dopo in forma scritta. Il libro di testo viene usato esclusivamente per la lettura, per scrivere, ascoltare e praticare l'espressione orale.

 

Corsi di lingua straniera professionali

Corsi di gruppo (max 10 part.)
                   


Corsi in gruppo (2-6 part.)
                   


Corsi Individuali
                   


Corsi di lingua generici

Corsi di gruppo (max 10 p.)
                   


Corsi di gruppo (max 4 p.)
                   


Corsi individuali
                       


Corsi di lingua speciali

Certificazioni internazionali
                       


Summer
                       


Tutoring
                   


Traduzioni e interpretariato

Traduzioni
                           


Interpretariato
                       


Learn Italian with inlingua

Learn italian in Avellino
   


Viaggi studio all'Estero
                   


Corsi di lingua Dots, junior & teen

Corsi di gruppo (7-10 part.)
   


Corsi di minigruppo (4-6 part.)
   


Corsi elite (2-3 part.)
   


Corsi individuali
                       


Professional language courses

Gruppo aula
           


Mini gruppo blended
                   


Individuale blended
                   


Mini gruppo live webclassroom
       


Individuale live webclassroom
       


Individuale aula
                           


Mini gruppo aula
                           


Generical language courses

Classroom group
           


Mini gruppo aula
                       


Individuale aula
                           


Mini gruppo blended
                   


Individuali blended
                   


Mini gruppo live webclassroom
       


Individuali live webclassroom
       


Seasonal language courses

Season
                       


Tutoring
                   


Translating and interpreting

Traduzioni


Interpretariato


Learn Italian with inlingua

Learn italian in Italy
   


Viaggi studio all'Estero


Dots, junior & teen language courses

Gruppo aula
   


Mini gruppo aula
   


Individuali aula
                       


 

facebook
twitter
TOP  Back to Top




Sistema di Management Certificato ISO 29990